Bollettino idrologico

Bollettino idrologico di sintesi

Viene emesso dal lunedì al venerdì un bollettino contenente i dati di sintesi dalle stazioni più significative della rete di monitoraggio meteoidrografica al fine di fornire un costante aggiornamento sul quadro idrologico regionale. Il documento riporta il livello idrometrico massimo minimo e medio della giornata precedente rilevato dalla stazione di misura ed i corrispondenti valori di portata transitata.

idrologico Consulta l'ultimo  bollettino disponibile

Consulta l'archivio

Bollettino idrologico mensile

Viene emesso all'inizio di ogni mese e fornisce un costante aggiornamento sul quadro idrologico regionale e sulla disponibilità delle risorse idriche.
Il bollettino riguarda tutto il territorio regionale e riporta analisi svolte a scala di bacino relativamente alle precipitazioni e alla copertura nevosa. Riassume inoltre lo stato di riempimento dei bacini di accumulo più significativi e l'andamento delle portate dei principali corsi d'acqua.

idrologico Consulta l'ultimo bollettino disponibile

Consulta l'archivio

Guida alla consultazione del bollettino idrologico mensile

Bollettino idrologico settimanale

Viene emesso il lunedì nel solo periodo tardo primaverile ed estivo nel caso sia necessario aggiornare il bollettino idrologico mensile.
È valido per l'intera settimana e fornisce un costante aggiornamento del quadro idrologico regionale e della previsione di pioggia.
Il bollettino riguarda tutto il territorio regionale e riporta le precipitazioni e la copertura nevosa a scala di bacino.
Contiene inoltre informazioni riguardanti la previsione meteorologica di precipitazione per le successive due settimane.

idrologico Consulta il bollettino

Gli altri bollettini

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it