ArpaAPP

Le App di Arpa Piemonte, al momento disponibili solo per dispositivi Android, sono scaricabili sul canale di Arpa Piemonte di "Google Play Store"

OpeNoise

logo openoise

OpeNoise è una applicazione Android per rilevare il rumore attraverso smartphone e tablet, sviluppata da Arpa Piemonte in collaborazione con l’Istituto Superiore Mario Boella.

L’applicazione consente la misurazione del livello sonoro e la sua composizione in frequenza.

 

Maggiori informazioni

Scaricalo dal canale di ARPA Piemonte di 'Google Play Store'

 

TemporALERT!

TemporALERT!TemporALERT - un servizio di Arpa Piemonte sviluppato da CSP - permette di visualizzare su mappa i temporali di media e forte intensità in transito nella tua zona.

 

Il servizio si basa sulle osservazioni radarmeteorologiche e le successive elaborazioni di nowcasting a cura di Arpa Piemonte.

Maggiori informazioni

FAQ

Scaricalo dal canale di ARPA Piemonte di 'Google Play Store'

 

Piemonte Rischi Naturali

PieRiNa - Piemonte Rischi Naturali - è la nuova applicazione mobile (App) che partendo dalla sezione del sito di Arpa Piemonte dedicata ai Rischi Naturali permette la distribuzione di una selezione di contenuti.

Maggiori informazioni

 

Scaricalo dal canale di ARPA Piemonte di 'Google Play Store'

L'Esposizione  personale al cellulare

App cellulari 2Con questa app, sviluppata nell’ambito di un progetto finanziato dal CoReCom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) del Piemonte è possibile monitorare l’utilizzo del proprio smart phone. In particolare, viene visualizzato il tempo totale di utilizzo del telefono con e senza l’impiego di ausili quali viva voce o auricolari. In relazione alle chiamate effettuate senza ausili, vengono riportati i tempi di utilizzo in condizioni di bassa, media e alta esposizione.


La app, utilizzabile su smart phone con sistema operativo android, è disponibile come progetto Open Source.Il progetto è rilasciato con licenza GNU GPL V3 (Link alla licenza http://www.gnu.org/licenses/gpl.html)

Il codice sorgente è accessibile al seguente link https://github.com/sarpaper/android


Acque di balneazione

app balneazioneL'applicazione presenta i risultati dei controlli effettuati da Arpa Piemonte sulle acque di balneazione dei principali laghi piemontesi.

Il bollettino, aggiornato settimanalmente nel periodo aprile-settembre, riporta il giudizio di balneabilità effettuato sulle singole spiagge monitorate
e i risultati delle analisi effettuate sui parametri biologici previsti dalla normativa vigente.
L'applicazione attualmente in versione web, è   progettata per l'accesso da dispositivi mobile:

http://webgis.arpa.piemonte.it/balneazione_mobile_webapp/

 

archiviato sotto:

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it